Gianicolo
  • English

Le nostre camere

Janus Bed and Breakfast consiste di uno spazioso appartamento, recentemente ristrutturato, diviso in due aree principali.


La prima area comprende due camere standard:

Camera Minerva

Minerva è una camera moderna, ampia e molto luminosa. Con due letti singoli, due finestre, scrivania con due sedie, armadio guardaroba con specchio verticale, appendiabiti a vista.

Minerva: camera doppia con letti singoli
Minerva: camera doppia con letti singoli

Camera Venere

Venere è una camera classica, con mobili d’epoca, ampia e luminosa. Pensata per una coppia, è fornita di letto matrimoniale a due piazze, scrivania con sedie, armadio, specchi in stile antico, appendiabiti a vista.

Venere: camera doppia con letto matrimoniale
Venere: camera doppia con letto matrimoniale

Queste due camere hanno il bagno in comune tra loro. Il soggiorno e la cucina sono in comune anche con i padroni di casa, che provvederanno a preparare i tavoli e fornire tutto il necessario per una piacevole colazione con servizio a buffet, come si addice a un bed and breakfast in stile tradizionale.


La seconda area del nostro appartamento è composta da una soluzione differente dalle precedenti, pensata per offrire ai nostri ospiti maggiore privacy e autonomia:

Suite Saturno

Saturno è una suite indipendente, un bilocale completo di tutto ciò che caratterizza un mini appartamento vero e proprio. Comprende una camera da letto per due persone, soggiorno con angolo cottura e bagno privato. Inoltre è fornita di divanoletto a due piazze, frigorifero, tavolo, scrivania, armadio, guardaroba, asciugacapelli a parete ed altri accessori che la rendono unica e confortevole.

Suite Saturno, moderna e indipendente
Saturno suite: moderna e indipendente

Qui i nostri ospiti sono liberi di prepararsi la colazione come si addice ad una soluzione di bed and breakfast self-contained, ovvero con bevande e cibi forniti inclusi nel prezzo. Inoltre possono usufruire del proprio angolo cottura privato per cucinare pranzo e cena a propria discrezione. In questo caso sarà però necessario provvedere a fare la spesa per conto proprio, oltre alla fornitura base già inclusa nel prezzo.


Regole Generali

All’arrivo verranno completate le procedure di check-in, che richiedono la registrazione dei nostri ospiti, durante le quali avverrà la consegna delle chiavi necessarie per accedere alla propria camera. Inoltre verranno illustrati tutti i servizi a disposizione nel nostro appartamento. Questo è il momento giusto per chiedere maggiori informazioni o indicazioni utili per il vostro soggiorno, saremo lieti di aiutarvi.

Le prenotazioni vanno effettuate con almeno 24 ore di anticipo. In modo tale da poter preparare adeguatamente la camera in questione e accogliere al meglio i nostri ospiti.

L’orario di arrivo per il check-in, con conseguente accesso alla camera, è previsto per le ore 13:00. Può essere spostato nelle ore pomeridiane o serali, su appuntamento, avvisando con almeno 24 ore di anticipo.

Essendo il nostro un B&B a conduzione familiare, non siamo in grado di accettare arrivi prima delle ore 13:00, in quanto non abbiamo reception né dipendenti che lavorano per noi.

Le camere vanno lasciate libere effettuando il check-out entro le ore 11:00 antimeridiane del giorno di partenza.

Le nostre soluzioni di alloggio per gli ospiti sono state pensate e realizzate come camere doppie. Ad ogni modo, il prezzo base delle nostre camere è pensato per uso singolo, così da poter offrire un alloggio a prezzi vantaggiosi anche a viaggiatori solitari. Ogni ospite aggiuntivo comprende un supplemento sul prezzo base.

Il nostro appartamento è rigorosamente zona no smoking.
Cani o altri animali non sono ammessi, salvo le eccezioni previste per legge.